Il Metodo di Lavoro

In quattro fasi rendiamo
unico ogni arredo.

Proprio come accadeva nelle botteghe, i nostri prodotti nascono in laboratorio dalla profonda conoscenza dell’arte della falegnameria. Con esperienza e creatività realizziamo mobili su misura raffinati ed unici. Lavorare a mano il legno ci permette, infatti, di personalizzare ogni pezzo in base alle necessità del cliente. Quattro sono le fasi per creare un mobile a mano.

Studio

Studiamo le misure dell’ambiente da arredare con cura e attenzione, collaborando a stretto contatto con architetti e designer. Per noi è fondamentale instaurare da subito un dialogo aperto con designer e committente.

Sviluppo

L’essenza del processo di creazione del mobile. Aiutiamo il committente nella scelta del legno, che viene sottoposto ad una prima lavorazione. Questa prima operazione permette di assemblare un prototipo grezzo, mostrando al cliente un’anteprima del risultato finale. In questa fase offriamo al cliente non solo la possibilità di vedere il manufatto come montato a casa sua, ma anche di scegliere e definire ulteriori dettagli come maniglie, ripiani, colore ed essenza stessa del prodotto.

Ultimazione

Smontiamo il mobile a mano pezzo per pezzo per essere lucidato o laccato. La lucidatura implica un lavoro impeccabile da parte del nostro staff: tra una mano lucidante e l’altra, ogni singolo componente del manufatto viene carteggiato fino alla fase di verniciatura finale.

Consegna

Controlliamo i singoli pezzi, poi procediamo all’assemblaggio delle scocche e all’imballaggio. Il manufatto viene poi portato a casa del committente e montato al momento.

“Ad ogni consegna la nostra soddisfazione per aver realizzato un mobile a mano si trasforma in orgoglio per quello che noi facciamo.”

Dal 1936 creiamo arredamenti in legno su misura in Sardegna per tutto il mondo.
Realizziamo ogni tipo di mobile, rendendolo unico e personale.