Mobili country chic, per uno stile provenzale

,
Mobili country chic, per uno stile provenzale

Romantico e sognatore, lo stile country chic vive di ricordi. Ci siamo lasciati ispirare dalla Provenza e dalla Costa Azzurra per creare mobili su misura.

Siamo dei sarti del legno, ad ogni richiesta del cliente aggiungiamo o togliamo elementi finché il risultato finale veste ogni richiesta. Così quando un cliente amante del classico è venuto a chiederci di realizzare nuovi mobili per la cucina e il soggiorno, ci siamo lasciati ispirare dai suoi gusti per creare complementi d’arredo unici.

La sfida iniziale

Realizzare un mobilio dallo stile classico può sembrare banale, ma esistono un’infinità di differenze interne come il classico rustico o quello moderno. A seconda delle esigenze del cliente creiamo mobili e complementi d’arredo in grado di soddisfare ogni aspettativa. In questo caso il cliente si è rivolto direttamente a F.lli Moi, richiedendo la progettazione degli ambienti della casa. Per rendere più concreto lo sviluppo del progetto ci siamo resi disponibili a realizzare in scala 1:1 lo spazio da arredare, in modo da poter considerare gli ingombri e permettere al cliente di capire quanto spazio verrà occupato dall’arredamento.

La scelta del legno e del colore

Il materiale scelto per i mobili è un legno toulipier non poroso e senza nodi, perfetto per la laccatura, abbinato a delle pari in pannelli di fibra a media densità (MDF) e tamburato, un telaio di legno a nido d’ape incollato all’essenza. La laccatura del legno permette di conferire al risultato finale un tocco di modernità all’arredamento.

Fondere stile classico e moderno è uno dei perni del country chic, che si ispira alle vecchie abitazioni di campagna per riproporre elementi semplici, con linee morbide e realizzate con materiali naturali. Il bianco è un colore che rendere l’ambiente romantico, soprattutto grazie alle forme addolcite dei mobili, ma al tempo stesso la laccatura dona un aspetto moderno. Un gioco di rimandi e contrasti perfettamente bilanciati, perché è proprio grazie alla lavorazione a mano del legno, la verniciatura e la laccatura che riusciamo a creare il giusto equilibrio tra elementi.

Il risultato finale

Il risultato finale della realizzazione è un arredamento romantico e molto luminoso grazie alla creazione di punti luce e alla realizzazione di porte in vetro sia satinato che trasparente. Uno stile che si rifà alle case provenzali, con linee dolci e continue. Vuoi far realizzare un mobile su misura che soddisfi i tuoi gusti? Contattaci a info@falegnameriamoi.it.

Finestre di vetro stile provenzale

Porta di vetro opaco

Camera da letto

Soggiorno country chic

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Competenze

Postato il

23 maggio 2017